PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 0573-1725381

SYNERGYSTUDIO.AS@GMAIL.COM

SYNERGY

Terapia Manuale Integrata

Osteopatia

OSTEOPATIA

La nascita e lo sviluppo dell’Osteopatia sono legate a due personaggi: Andrew Taylllorrr Still (1828 – 1917) e William G. Sutherland (1834 – 1954). La disillusione nei confronti della medicina così come veniva praticata all’epoca, caratterizzata da un utilizzo spesso eccessivo e inappropriato dei farmaci, portò il dottore A.T. Still, nel 1874, a formulare una nuova filosofia medica, che venne da lui definita come medicina osteopatica (dal greco osteon: osso e pathos: sofferenza ma anche percorso) intesa come la via della salute attraverso l’apparato muscolo scheletrico.​

Osteopatia

Le manovre eseguite durante i trattamenti non sono dolorose o violente e possono essere praticate su soggetti di tutte le età. È possibile avvertire, nelle ore successive al trattamento, un senso di stanchezza fisica; è consigliabile pertanto non programmare attività fisiche intense nelle ore che seguono la seduta osteopatica.

Ricordiamo che in osteopatia non è il terapeuta che guarisce, ma il suo ruolo è quello di eliminare gli “ostacoli” alle vie di comunicazione del corpo al fine di permettere all’organismo, sfruttando i propri fenomeni di autoregolazione, di raggiungere la guarigione. L’osteopatia mira a ristabilire l’armonia della struttura scheletrica di sostegno al fine di permettere all’organismo di poter trovare un proprio equilibrio ed un proprio benessere.

Osteopatia

COSA CURA L'OSTEOPATIA?

 

L’OSTEOPATIA E’ UNA MEDICINA COMPLEMENTARE PER LE DIAGNOSI E LE TERAPIE DELLE DISFUNZIONI A CARICO DEL SISTEMA MUSCOLO-SCHELETRICO

 

·       Dolore alla colonna vertebrale: cervicalgia, esiti di colpo di frusta, dorsalgia,                lombalgia, sciatica, dolore da ernia del disco.

 

·       Dolore agli arti  superiori: esiti di trauma alla spalla, periartrite scapolo-                      omerale, epicondilite, epitrocleite, sindrome del tunnel carpale etc.

 

·       Dolore agli arti inferiori: esiti di distorsione alle caviglie, ginocchia, traumi sul            bacino etc..

Osteopatia

OSTEOPATIA VISCERALE

ESSA INOLTRE E’ UN UTILE AUSILIO AD ALTRE TERAPIE (FARMACOLOGICHE O CHIRURGICHE) PER NUMEROSI ALTRI DISTURBI:

 

·       Cefalea, soprattutto quella di origine muscolo-tensiva.

 

·       Disturbi dell’apparato digerente: ernia iatale, gastrite, stipsi, colite.

 

·       Problemi a livello urinario e ginecologico: cistite e dolori mestruali.

 

·       Otite, sinusite, infezioni dell’apparato respiratorio.

Osteopatia
Osteopatia Viscerale
Osteopatia

SYNERGY STUDIO

Contatta il tuo Osteopata

"Il Movimento è Vita"